Tecar® Terapia

//Tecar® Terapia
Tecar® Terapia 2017-07-09T16:21:43+00:00

La terapia Tecar® si basa su una tecnologia d’avanguardia che, grazie alla sua capacità di riattivare i meccanismi autoriparatori dell’organismo, ha cambiato il modo di operare e le prospettive in fisioterapia: applicabile in tempi molto ravvicinati al trauma, ripetibile anche più volte al giorno grazie all’assenza di controindicazioni ed effetti collaterali, ha dimezzato i tempi di recupero motorio, garantendone durata e stabilità dello stesso.

È largamente usata nel mondo dello sport per ridurre e prevenire, in fase di preparazione atletica, l’incidenza di traumi.

Ha la capacità di ridurre siginificativamente i tempi di riabilitazione e recupero.

Con tecar è possibile trattare tutto l’apparato locomotore: ginocchio, spalla, anca, caviglia, mani e colonna vertebrale; patologie infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e dorsalgia.

I terapisti Rovatti Plan utilizzano Tecar abbinata a tecniche manuali per amplificarne il potenziale. E’ particolarmente indicata in pazienti che hanno una bassa soglia del dolore o nel paziente acuto dove a volte non è possibile altrimenti intervenire in prima intenzione.

Rovatti Plan sulla base dell’evidenza clinica consiglia di eseguire tecar a cicli, un ciclo abitualmente varia da 6 a 10 sedute a seconda della patologia. Non è raro riscontrare beneficio al termine dell’intero ciclo.