Laser Terapia

//Laser Terapia
Laser Terapia 2017-02-12T21:21:00+00:00

LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation

Rovatti Plan dispode di Laser ad Alta Potenza: stimola i processi riparativi, inibitori del dolore ed anti-infiammatori.

Il Laser ad Alta Potenza si contraddistingue dai laser tradizionali per via della sua capacità di trasferire al corpo umano un’elevata densità di energia in tempi sufficientemente brevi. L’elevata densità di energia è in grado di scatenare nei vari tessuti del corpo umano colpiti dalla luce laser, la stimolazione dei processi anti-infiammatori, di ridurre il dolore ed attivare la fase di riparazione e rigenerazione dei tessuti lesi.

La nuova terapia Laser ad Alta Energia si è rilevata efficace nel trattamento di diverse patologie acute, sub-acute e croniche:
– tendinopatie, epicondiliti, periartriti di spalla;
– lombalgie, sciatalgie, cervicalgie;
– distorsioni, contusioni e contratture muscolari;
– pubalgia;
– nevralgie del trigemino e cefalee muscolo-tensive;
– sindrome del tunnel carpale;
– artriti e artrosi.

Quando utilizzare il laser?

Quando l’area da trattare si trova in uno stato acuto per cui il paziente non tollera il tatto del terapista a causa del dolore. Ad esempio alcuni pazienti affetti da epicondilite  non tollerano il tatto ne tantomeno l’onda d’urto come primo approccio, per cui in casi come questi generalmente riduciamo lo stato infiammatorio con la terapia laser.