ARP è l’acronimo di Accelerated Recovery and Performance. La neuroterapia ad onde ARP è un dispositivo elettrico che aiuta a ridurre drasticamente il dolore cronico, aumenta il range di movimento, accelera i tempi di recupero e migliora le prestazioni fisiche, il tutto senza farmaci.

Combinando ARP con esercizi specifici si ottiene un’accelerazione significativa dei tempi di recupero del corpo.

Il dispositivo ARPwave Rx100 si basa sulle seguenti ricerche e teorie scientifiche:

La vasta ricerca e gli studi del Dr. Björn Nordenström, incluso il suo libro “Circuiti elettrici biologicamente chiusi”, dimostrano in modo convincente che il corpo umano è un sistema elettrico biologicamente chiuso e quando si verificano malattie o lesioni, si forma una carica nel tessuto interessato. Affinché avvenga la guarigione, questa carica deve essere eliminata dal corpo o da una fonte esterna di corrente elettrica. La carica, se non dissipata, può formare tessuto cicatriziale che porta ad un intervallo di movimento limitato permanente. La forma d’onda di ARP Manufacturing, LLC con un componente a corrente continua è stata sviluppata per produrre una modalità di elettroterapia in grado di penetrare nei tessuti per dissipare la “carica di lesioni” causando poco dolore o danno superficiale attraverso un meccanismo di feedback controllato.

Oltre agli studi del Dr. Björn Nordesnström, questa teoria della “accusa di infortunio” si basa anche sul lavoro di Robert Becker, “The Body Electric” e dei premi Nobel E. Nehr e B. Sakmann. Becker ha determinato che il collagene si carica e forma tessuto cicatriziale quando viene abusato fisicamente, e Nehr e Sakmann hanno dimostrato che le cellule comunicano tra loro elettricamente. Nei siti feriti, le cellule incorporate nel collagene carico hanno interrotto la comunicazione, impedendo la riduzione dell’infiammazione e dell’edema. La teoria di ARP Manufacturing, LLC sostiene che l’introduzione di corrente elettrica per dissipare la carica nel collagene ferito aiuterà a prevenire la formazione di tessuto cicatriziale e ridurre l’infiammazione. L’applicazione della corrente elettrica è generalmente un approccio più desiderabile rispetto all’uso di steroidi o altri agenti chimici.

Teoria di Bradykinin; La bradichinina è una sostanza chimica altamente potente prodotta dall’organismo a causa di danni ai tessuti. È un fattore importante nello sviluppo dei consueti effetti del trauma, come ad esempio; edema, dolore, spasmi muscolari, ecc. Quando il collagene viene ferito, si carica e crea un ambiente che stimola la produzione di bradichinina. La teoria di ARP Manufacturing, LLC è che l’introduzione di una corrente elettrica abbastanza profonda da eliminare la carica di lesioni diminuirà la formazione di bradichinina e quindi ridurrà notevolmente gli effetti del trauma. Numerosi altri importanti ricercatori sottolineano che la produzione di Kinine può essere prodotta in presenza di un campo negativo.

ARP Manufacturing, LLC ritiene che la miscelazione brevettata unica di frequenze specializzate consenta una facile penetrazione nell’area della lesione. L’utilizzo della nostra forma d’onda in combinazione con la parte del corpo interessata mentre è in movimento durante i trattamenti aumenta l’efficacia. Questo dispositivo utilizza una corrente continua fluttuante anziché correnti alternate che utilizzano la maggior parte delle altre modalità. L’approccio a corrente continua dissipa automaticamente una carica, come indicato da Nordenström. Il significato della corrente continua è che neutralizza la “carica di lesione” che l’area interessata del corpo produce. Quando il corpo è ferito, il risultato è un sistema carico; cioè, infiammazione che nella maggior parte dei casi crea dolore, movimento limitato, ecc.