L’elettrolisi percutanea terapeutica EPTE® è la tecnica per il trattamento delle tendinopatie.
Utilizza microcorrenti affinché l’applicazione sia praticamente INDOLORE per il paziente. EPTE® è una tecnica EFFICACE, di RAPIDA applicazione e che accorcia i tempi di recupero del paziente e pertanto i costi medici. EPTE® è il primo dispositivo di elettrolisi percutanea terapeutica con marchio CE per dispositivi medici che dimostra i suoi benefici sulla salute.
L’elettrolisi percutanea terapeutica EPTE® consiste nell’applicazione di microcorrenti tramite un ago da agopuntura. In questo modo, il professionista accede al tessuto blando danneggiato ed induce il suo autorecupero. L’elettrolisi percutanea terapeutica provoca una reazione fisica nel tendine. Grazie alla possibilità di modulare l’intensità (microampere/cm2) si genera un’ infiammazione controllata necessaria per il recupero.
Le correnti a bassa intensità producono un appena percettibile solletico nel paziente. In 48 ore, si recupera la mobilità e il dolore risulta più mite. L’elettrolisi percutanea terapeutica di EPTE® è indicata per tutte le tipologie di pazienti, dallo sportivo professionista, al lavoratore, alla casalinga.
Un’alto tasso di successo in trattamenti mininvasivi: con EPTE®, migliaia di pazienti hanno già recuperato la propria vita dimenticandosi del dolore cronico. EPTE® è il primo dispositivo di elettrolisi percutanea garantito con marchio CE per dispositivi medici.
BENEFICI DELL’ELETTROLISI PERCUTANEA TERAPEUTICA
EPTE® attiva la prima fase di qualsiasi processo rigenerativo che risulta fermo quando è presente una tendinopatia. Attraverso questo processo si distrugge il tessuto degenerato e si provoca una fase di risposta infiammatoria necessaria per tutto il processo di rigenerazione. È l’organismo stesso che attiva il proprio recupero, indotto dall’effetto dell’elettrolisi percutanea terapeutica.
- Tecnica indolore
- Recupero rapido da tendinopatie
- Tecnica efficace
- Marchio CE per dispositivi sanitari
APPLICAZIONE DI EPTE®
Il professionista applicherà il trattamento con Elettrolisi Percutanea Terapeutica di fronte ad una lesione tissutale o se il trattamento conservativo abituale non si è dimostrato efficace. Dopo l’applicazione di EPTE®, si dovrà realizzare un bendaggio anti ischemico per avvicinare la pareti.
Una volta realizzato il trattamento di elettrolisi percutanea, per qualsiasi patologia, NON SI DEVE MAI APPLICARE GHIACCIO, né assumere farmaci antinfiammatori.
Inizieremo le sessioni di esercizi in eccentrico solo dopo aver applicato calore con qualsiasi mezzo.
IL TRATTAMENTO CON EPTE® è INDICATO su:
- tendine del sovraspinato
- tendine rotuleo
tendine d’Achille
- tendine dell’epicondilo
- fascia plantare
- rottura di fibre
tendini del ginocchio - pube
altri tipi di tendinopatie
NON SI RACCOMANDA applicare l’Elettrolisi Percutanea Terapeutica nei seguenti casi:
protesi
persone con bypass
donne incinte
persone sotto trattamento oncologico
tromboflebite
infezioni cutanee
alterazioni neurosensitive